Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 982

Candidati Elezioni 2013 - La Spezia -

  • Pubblicato in Politica

Ecco il quadro dei candidati spezzini alle elezioni politiche 2013 in lista nella circoscrizione Liguria.

Coalizione di centro sinistra. Nel Partito Democratico per la Camera dei Deputati sono stati candidati Andrea Orlando capolista e Paola Sisti al tredicesimo posto, mentre al Senato compaiono i nomi di Massimo Caleo al terzo posto e Michela Marcone al sesto. Per Sel -- Sinistra Ecologia Libertà a rappresentare La Spezia ci saranno al Senato, seconda in lista, Antonella Franciosi, e alla Camera Franco Bertini all'ottavo posto e Vito Cani al dodicesimo.
Mentre per il centro democratico al Senato all'ottavo posto compare il nome di Paolo Martinella e alla Camera quelli di Enrico Conti e di Laura Buscema rispettivamente al quarto e nono posto in lista.

Coalizione di centro. Scelta civica con Monti ha candidato alla Camera al dodicesimo posto lo spezzino Riccardo DellaCasa; mentre l'UDC ha messo al quinto posto nelle sue liste per la Camera il medico spezzino Domenico Zito. Per quanto riguarda Futuro e libertà ci sono tre spezzini in lista che tenteranno di andare a Montecitorio e sono Gianfranco Borrino in lista al quarto posto, Maria Luisa Castropignano al sesto e Riccardo Roffo al tredicesimo.

Coalizione di centrodestra. Il Popolo delle libertà schiera alla Camera Paolo Asti in nona posizione e Roberto Truffello in sedicesima mentre al Senato ci sarà Annarosa Caruso, sesta in lista, a correre per il partito di Silvio Berlusconi. La Lega Nord schiera Gian Carlo Di Vizia terzo in lista al Senato e, per quanto riguarda la Camera ci saranno Gianmarco Medusei al quinto posto e Stefania Pucciarelli al dodicesimo. La destra di Storace schiera invece capolista al Senato Laura Petricciola e alla Camera Mammi Massimiliano e Sabrina Benedetti che concorrono al terzo e quinto posto in lista. 

Per il Movimento 5 stelle saranno candidati al Senato, terzo della lista, Fabio Vistori e alla Camera Paolo Ricci (quarto posto), Lorenzo Da Pozzo (quinto), Marcella Ariodante (sesto) e Gianni Bonati (nono).

Con Ingroia Rivoluzione Civile alla Camera è stato candidato all'undicesimo posto in lista Elio Cambi, mentre al Senato spicca la sesta posizione di Frida Alberti.

Tra le file dei Radicali nella lista Amnistia Giustizia e Libertà compaiono i nomi di Stefano Tosini, candidato al sesto posto in lista al Senato e, per la Camera, Deborah Cianfanelli e Francesco Paolo Barbanente rispettivamente in lista al terzo e quarto posto.

Nessuno spezzino invece ci risulta candidato negli schieramenti di Fratelli d'Italia, Grande Sud, Fermare il declino, Partito Comunista dei Lavoratori, Democrazia Atea, Fratellanza Donne e Movimento Bunga Bunga.

Servizio di Beatrice Mencarini - Riprese e Montaggio di Carmine Cicchetti

Video

Mostly Cloudy

5°C

LA SPEZIA

Mostly Cloudy

Humidity: 56%

Wind: 12.87 km/h

  • Partly Cloudy
    03 Jan 2019 11°C 2°C
  • Partly Cloudy
    04 Jan 2019 11°C 2°C
Banner 468 x 60 px